FAQ


Mia mamma che ha il Parkinson può utilizzare Alinker?

In questi primi anni abbiamo esperienza con centinaia di persone con diverse abilità e sfide. È molto difficile dire chi avrà successo con Alinker basandosi solo sulle condizioni fisiche.

In generale, possiamo dire che le persone che sono sempre state abbastanza attive e poi si confrontano con la diagnosi di Sclerosi Multipla o Parkinson, ad esempio, stanno cercando qualcosa che permetta loro di mantenere il loro stile di vita attivo.

Possiamo anche dire che Alinker è usata da persone con Parkinson, SM, artrite, amputati, diabete, recupero dell'ictus, riabilitazione dopo chirurgia, neuropatia, AR, SCI e così via. Non sono tanto le capacità fisiche, quanto piuttosto l’attitudine mentale di voler essere attivi e impegnati, voler essere sani e attivi, sapendo che ci vorrà sforzo, ma che lo sforzo vale i benefici e il benessere.

A livello puramente fisico, possiamo dire che le persone devono almeno essere in grado di fare quanto segue:
• Avere qualche capacità di movimento delle proprie gambe.
• Essere in grado di sollevare una gamba stando sull'altra.
• Essere consapevoli in generale e di ciò che li circonda.
• Conoscere i propri limiti per non esagerare o mettersi in situazioni di pericolo.

Quale è la mia misura?

Alinker è disponibile in tre misure di telaio finora. La misura più importante per determinare quale Alinker si adatta meglio a te è l’interno gamba. Ogni Alinker ha un'altezza del sedile regolabile, che ti offre un intervallo di misure. Per prima cosa devi misurare il tuo interno gamba. NOTA: fare riferimento alla pagina del prodotto con le istruzioni su come misurare correttamente.

Hai bisogno di una Small quando la misura è tra 68 e 80 cm.

Hai bisogno di una Medium quando la misura è tra 80 e 89 cm.

Hai bisogno di una Large quando la misura è tra 89 e 99 cm. Se sei a metà tra due misure, seleziona la misura più piccola.

Queste misure si basano su un sellino con sospensione fornito di serie sull'Alinker. È possibile montare un sellino fisso, per cui l'altezza scenderà di circa 4 cm.

C'è un freno di stazionamento?

"Sì! C'è un freno sulla ruota posteriore e un blocco di parcheggio sulla maniglia del freno. Una volta inserito il blocco di parcheggio, la Alinker non scivolerà via. Questo è il nostro freno a mano standard, adatto alla maggior parte delle persone. Può essere sostituito da freni a mano adattivi. Ad esempio, i freni a spinta verso il basso e attivati in base al peso sono preferiti per gli utenti con memoria o destrezza della mano ridotta e quando è troppo difficile schiacciare un freno a mano.

Alinker al momento non vende parti di ricambio, quindi quando sono necessari altri freni, è possibile consultare un rivenditore locale coinvolto in tecnologie adattive.

Quanto pesa?

Alinker pesa 12 kg ed è pieghevole. Quando la pieghi puoi togliere le ruote a sgancio rapido e la sella, facendola pesare meno. Il peso totale delle ruote anteriori, dello sterzo e della sella è di poco più di 2 kg, quindi quando si solleva l'Alinker smontata nell'auto, il peso è inferiore a 10 kg (la Large è un po' più pesante, la Small un po' più leggera).

Qual è la massima capacità di carico?

La capacità massima di Alinker è di 120 kg

Alinker è coperta da assicurazione medica?

È molto probabile che gli effetti positivi dell'utilizzo dell'Alinker come:

  • Mobilità indipendente, capacità di uscire da soli
  • Possibilità di tornare a muoversi all'altezza degli occhi
  • Costruzione della forza muscolare
  • Aumento dei periodi di attività con affaticamento ridotto
  • Sforzo ridotto sugli arti inferiori
  • Sentirsi socialmente impegnati
  • Maggiore fiducia

possano ridurre le visite mediche e dell'ospedale e l'insorgenza di altre problematiche che sono note per essere causate dall'inattività.

Alinker non è un dispositivo medico. È una bici da passeggio, una "walking bike", un supporto alla mobilità. Ti invitiamo a parlare con la tua compagnia assicurativa dei benefici che Alinker ha per te. Poiché l'Alinker è un nuovo dispositivo, deve essere presentato alle compagnie assicurative come un modo possibile per prevenire costi medici più elevati dovuti alla perdita di massa muscolare e mobilità, ad esempio utilizzando uno scooter elettrico. Per essere di nuovo all'altezza degli occhi, essere in grado di uscire da solo, ricostruire la forza muscolare, le forma fisica, andare più lontano con meno fatica, senza affaticare troppo la gambe, impegnarsi di nuovo, sentirsi più felici potrebbe effettivamente prevenire altri costi. Alcune compagnie assicurative coprono gli ausili per la deambulazione, quindi vale la pena verificarlo.

E andando in discesa?

Alinker è progettata per facilitare la camminata ed è più adatta per aree pianeggianti e relativamente pianeggianti. Salire e scendere è più impegnativo, come lo sarebbe andare su una sedia a rotelle o su una bicicletta. È difficile parlare in generale, ma alcune persone vedranno le lievi colline come una buona sfida per esercitarsi nei muscoli e guadagnare forza, e per altre persone lievi colline potrebbero essere troppo impegnative. Il freno posteriore standard è adeguato per l'uso quotidiano e può essere tenuto quando si scende da una leggera area in pendenza per non accelerare.

Quando scendi una discesa, non aumentare la velocità, rimani sotto i 5 km all'ora. L'Alinker R-volution non dovrebbe essere usata per correre in discesa, ad esempio. La velocità suggerita non dovrebbe superare i 5 km all'ora, quindi si consiglia agli utenti di Alinker che scendono da aree in pendenza di andare più lentamente e di rimanere al sicuro e in controllo.

Giallo è l'unico colore?

Attualmente il giallo è l'unico colore ma può essere che cambi in futuro! Ci piacerebbe sentire i tuoi pensieri su quali colori vorresti che aggiungessimo in futuro!

Ci sono video per vedere come funziona?

Sì! Abbiamo realizzato molti video brevi da vedere. Li abbiamo nominati in base ai contenuti del video, quindi è più facile trovare esattamente ciò di cui hai bisogno.

I video di assemblaggio possono essere visualizzati qui: Video di assemblaggio

Come utilizzare Alinker: Video dimostrativi

Sono disponibili e dove posso acquistarne una?

Sì, puoi acquistarle proprio qui sul nostro sito web. L'Alinker è disponibile in tre misure di telaio (Small, Medium e Large), a seconda delle misure. Si prega di consultare "Come misurare" nella pagina del prodotto.

Cerchiamo di averle sempre disponibili, quindi dovresti averla entro una settimana dall'ordine, ma mantenere l'equilibrio tra stock e domanda è difficile, quindi a volte una misura potrebbe essere non immediatamente disponibile. In tal caso, ti informeremo sul tempo di attesa stimato prima del check out. Verrà visualizzata una notifica non appena si seleziona la misura nel negozio online.

I tempi di spedizione e consegna sono sempre stimati e soggetti a circostanze che non controlliamo necessariamente.

quale è il prezzo di una Alinker?

Non scendiamo a compromessi sulla qualità. Il nostro obiettivo è aiutare più persone a rimanere attive, quindi lavoriamo giorno e notte per trovare il giusto equilibrio tra qualità e prezzi equi. L'Alinker non è economica, perché crediamo che dovrebbe essere costruita per durare. Ecco perché utilizziamo i migliori materiali e collaboriamo con le persone migliori per produrla e portarla sul mercato. I vantaggi dell'utilizzo dell'Alinker per la tua salute e il tuo benessere in generale superano, ad esempio, i danni di essere passivi e sedentari su uno scooter. C'è un costo per la tua salute quando inizi a perdere massa muscolare e inizi ad ingrassare vivendo uno stile di vita meno attivo e sedentario. L'Alinker è in realtà un investimento una tantum con ulteriori benefici per la salute e il benessere generali. Ci piace chiamarlo "well-feeling".

Ci sono cestini o altri accessori?

Alinker può essere dotata di sistemi klickfix.com per borse piccole ed eventualmente un cestino, sebbene ti avvertiamo di non appendere troppo peso al manubrio. Rende meno comodo lo sterzo e potrebbe compromettere il meccanismo di sterzo.

Stiamo sviluppando borse specifiche Alinker da allacciare intorno al telaio con velcro.

In generale, tuttavia, tutti gli accessori che possono adattarsi alle biciclette, possono probabilmente adattarsi all'Alinker. Pensa a portabicchieri, campanelli, supporti per telefoni, luci, riflettori, ecc.

Tieni d'occhio il nostro negozio per i nuovi accessori specifici di Alinker che aggiungeremo alla nostra linea di prodotti nel tempo.

Sono sempre ben accetti i suggerimenti degli utenti di Alinker su quali accessori desiderano o cercano. Facci sapere!

l'Alinker è disponibile per i bambini?

Non ancora, ma è uno dei nostri sviluppi di prodotto più urgenti. Riceviamo richieste regolari da genitori per le bici Alinker per i loro figli. Soprattutto i bambini con paralisi cerebrale spesso soffrono piuttosto che beneficiare dei congegni attualmente disponibili. Il finanziamento è sempre una grande sfida per lo sviluppo di nuovi prodotti, in quanto è intenso e costoso.

Tieni d'occhio i nuovi annunci tramite la nostra newsletter Alinker Insider. Se non la ricevi ancora, iscriviti subito sul nostro sito web.

Posso regolare o sostituire la barra del manubrio e il sellino?

Sì, il manubrio e il sellino sono parti standard di bicicletta e possono essere sostituite con qualsiasi manubrio o sellino che si preferisce rispetto alle parti standard dell'Alinker. Poiché Alinker non è una normale bicicletta, il movimento è diverso e i sellini per bicicletta non sono sempre perfetti per una Alinker.

Quindi ... Stiamo sviluppando un sellino specifico per Alinker. Abbiamo esperienze molto positive con i primi prototipi e promette di essere un grande miglioramento. Collaboriamo con il più grande produttore di selle al mondo e presto speriamo di annunciare una vera rivoluzione!

Tieni d'occhio i nuovi annunci tramite la nostra newsletter Alinker Insider. Se non la ricevi ancora, iscriviti subito sul nostro sito web.

Ci sta nella mia macchina?

Molto probabilmente sì. L'Alinker si piega e con semplici sistemi di sgancio rapido è possibile rimuovere ruote e sellino. Con l'uso di una chiave a brugola, anche la barra dello sterzo può essere facilmente rimossa.

Abbiamo messo una Alinker nel bagagliaio di una Toyota Yaris ed Echo, di una Suzuki Swift e di una Smart per nominare alcune piccole auto. Se hai un'auto più grande e / o abbassi i sedili posteriori, puoi semplicemente piegare Alinker e infilarla nell'auto.

Posso viaggiare con Alinker?

L'Alinker può certamente accompagnarti nei tuoi viaggi. Abbiamo esperienza con autobus urbani, tram, treni e voli e gli utenti di Alinker hanno spesso condiviso le loro esperienze con noi.

Alinker è nuova e quindi non è ancora nota a molte persone. Essendo considerata una "bici fantastica", ad esempio, potresti sentire da un autista di autobus: "Signora, non può portare una bici qui". È necessaria un po' di educazione per informare le persone su cosa è Alinker.

Puoi affrontare questa situazione spiegando che è un nuovo dispositivo che ti aiuta a camminare. Non è un dispositivo medico, ma ti permette di camminare e di muoverti. Occupa lo stesso spazio di una sedia a rotelle, quindi la dimensione non dovrebbe essere un'obiezione.

Quando prendi un aereo, è consigliabile informare la compagnia aerea del tuo volo, che stai viaggiando con il tuo dispositivo per camminare, spiegare di cosa si tratta e che ti piacerebbe portarlo fino all'aereo. Se necessario, puoi spiegare l'esperienza di essere spinto in giro su una delle sedie a rotelle della compagnia aerea. Le esperienze sono state molto positive e il personale è stato molto utile e interessato a quella cosa fantastica con cui viaggi!

Posso legarla?

In generale, non è necessario bloccare l'Alinker perché puoi portarla con te in negozi, musei e centri commerciali. Ma se necessario, usa una catena, un lucchetto a U o un cavo, proprio come faresti per qualsiasi bici. Sarebbe anche prudente togliere le ruote a sgancio rapido e bloccarle.

C'è una garanzia?

La garanzia può essere vista qui: Informazioni sulla Garanzia

Questa garanzia è limitata ai primi due anni ed è estesa agli acquirenti originali SOLO a condizione che registrino la loro bici Alinker® sul sito Web insieme al suo numero di serie univoco che è situato sul retro della forcella di ciascun Alinker, ed è illustrato nella pagina di registrazione, insieme al nome e all'indirizzo del proprietario. Solo quando questa registrazione è completata, la garanzia è valida. Questa garanzia non è trasferibile ed è limitata a 24 mesi dalla data di acquisto.

Unisciti al movimento! Iscriviti alla newsletter di Alinker.